domenica 5 dicembre 2010

Pasta e fagioli


Grado di difficoltà: basso-medio
Tempo di preparazione: 40 min. circa
Costo per 4 persone: basso (€ 3/4 circa)

Ingredienti per 4 persone
350 gr. di ditalini lisci
250 gr. di fagioli borlotti freschi
2 pomodori
1 carota
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cipolla piccola
abbondante sedano

Preparazione
In una pentola versare l'olio extravergine d'oliva, aggiungere un piccola cipolla, la carota, abbondante sedano, 2 pomodori freschi, i fagioli borlotti, un pizzico di sale; coprire il tutto di acqua e lasciare cuocere a fuoco medio. A parte cuocere 350 gr. di ditalini lisci; a cottura ultimata, scolarli al dente e versarli nella pentola dei fagioli, dopo aver rimosso la cipolla ed i 2 pomodori; mescolare bene il tutto e servire.

11 commenti:

  1. Una combinación que no imaginok deliciosa.

    Saludos

    RispondiElimina
  2. che profumatissima pasta e fagioli...Bravo!!
    ciao
    Enza

    RispondiElimina
  3. Semplice ma sempre buonissimo :D bravo...
    se passi da me c'è un premio da ritirare...visto che sei uno dei miei ultimi 12 sostenitori :D
    ti aspetto
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Una di quelle vecchie e care semplici ricette di una volta, da non dimenticare..

    RispondiElimina
  5. Resta uno dei miei piatti preferiti, buonissima!!!

    RispondiElimina
  6. adoro la pasta e fagioli... perfetta per queste sere fredde e umide! ciao Ely

    RispondiElimina
  7. Ciao Marco, se passi a trovarmi c'è una sorpresa per te.
    Buona notte

    RispondiElimina
  8. Bienvenido a la Cocina de mi Casa.
    Tienes un bonito blog, con lo que me gusta a mi la comida italiana.

    RispondiElimina
  9. Che bontà! Io adoro la pasta e fagioli, mi ricorda tanto casa, e mia madre che al ritorno da scuola ce la preparava per pranzo! Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ciao Marco,
    un piatto irrinunciabile!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina