sabato 21 aprile 2012

Paccheri alle chele di granchio


Grado di difficoltà: basso-medio
Tempo di preparazione: 30 min. circa
Costo per 4 persone: medio-alto (€ 9 circa)

Ingredienti per 4 persone
350 gr. di paccheri rigati
10/12 chele di granchio surgelate (di granchio vero!!!.....non quelle impanate)
6 pomodorini pachino
5/6 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 spicchio d'aglio
prezzemolo tritato
sale q.b.

Preparazione
In un tegame fare dorare lo spicchio d'aglio nell'olio evo, toglierlo e aggiungere le chele di granchio, lasciarle cuocere per circa una ventina di minuti a fuoco medio, spezzettare i pomodorini pachino svuotati dei semi e versarli nel tegame insieme ad un cucchiaio di prezzemolo tritato e ad un pizzico di sale e continuare a cuocere per pochi minuti. A parte cuocere i paccheri rigati, scolarli al dente e versarli nel tegame delle chele rimescolando un pò. Servire nei piatti.

6 commenti:

  1. Riquísimo!!!!
    Un abrazo!!!

    RispondiElimina
  2. Sempre molto gustose le tue ricette!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. mai mangiate con la pasta, proverò! Un abbraccio SILVIA (tu al mio contest hai partecipato?)

    RispondiElimina
  4. Ciao MARCO ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  6. ciao, mi dite se avete trovato le chele di granchio surgelate (non di surimi impanate? E di che marca? Dalle mie parti trovo difficoltà, ci sono solo quelli freschi ma non si trovano sempre e sono più piccoli. Quando sono stata in Irlanda ne ho fatto una scorpacciata. Il massimo della goduria è stato mangiare le chele speziate in un lussuosissimo ristorante cinese. Indimenticabili! Aiutatemi a reperirle in commercio.
    grazie
    Antonella

    RispondiElimina